Biografia
Dal 1996 ha prestato la propria attività professionale presso diversi studi legali e nel 1998 ha iniziato la collaborazione con l’avv. Vito A. de Honestis.
Di recente ha collaborato in qualità di coautore all’inserto “Concordato preventivo con continuità aziendale 2016”, edito il 29 febbraio 2016 da Il Sole 24 Ore.
È tuttora coautore di numerosi articoli sulla materia.
È iscritto nell’Elenco degli Avvocati per il Patrocinio a Spese dello Stato dal 2016 presso il Foro di Milano.
Settori di competenza specifica: contrattualistica commerciale, gestione della crisi aziendale, accordi di ristrutturazione, concordati preventivi e fallimenti.
Hobby: vela e nuoto.
Formazione
Laureato all’Università di Bologna, è iscritto all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Milano dal 2001 e abilitato al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione.
Oltre all’attività legale ha anche partecipato, con il Prof. Paolo Maspero, alla traduzione in lingua italiana di “Z” e di “La memoria ritorna su sandali di gomma” di Vassilis Vassilikos e, in ragione delle proprie competenze linguistiche, traduce abitualmente contratti e atti giudiziari nella o dalla lingua greca.
Nell’ambito del diritto fallimentare, in cui è specializzato, ha partecipato alla stesura del libro Riedizione 2013 “Guida al concordato preventivo” aggiornata con il D.L. 69/2013 edito da “Sistema Frizzera” a cura di Bruno Frizzera – Gruppo 24 Ore – insieme al dott. Giuseppe Acciaro e altri coautori, tra cui figurano anche gli altri componenti dello Studio.
Ha conseguito nell’aprile 2019 il titolo di mediatore civile e commerciale presso la Fondazione Aequitas ADR di Torino per la sede di Milano .
Ambiti di competenza
- Diritto civile
- Diritto di famiglia
- Diritto del lavoro
- Diritto fallimentare
- Gestione crisi d’impresa